Spunti interessanti per soluzioni d'arredo a tema possono giungere dai bellissimi libri dedicati all'interior design della Taschen che raccomando a tutti. Questi testi illustrati di alta architettura d'arredo, denotano quanto sia ancora centralissima ed importante la figura del tappeto negli alti liveli della società nazionale ed internazionale.
Personalmente trovo molto stimolanti e affascinanti i grandiosi e lussuosi arredi delle ville in Marocco: "Moroccan Interiors". Molto interessante e curioso -non solo dal punto di vista dell'interior design-, questo libro è infatti una sfida affascinante -per gli addetti al settore- per riconoscere gli esemplari ivi rappresentati (alcuni dei quali sicuramente molto particolari).
Quì il link di una pagina illustrata del libro "Maroccan Interiors" della Taschen: http://www.taschen.com/media/images/480/page_ju_interiors_morocco_25_04_0801291502_id_37402.jpg
3 commenti:
ciao Alberto, vedendo tutti quei tappeti nella pagina del libro linkato mi è venuta in mente una cosa:
come si puliscono i tappeti? cioè per togliere la polvere, ci sono prodotti che li rovinano, altri più indicati? ad esempio io sono allergico alla polvere e sicuramente nei tappeti se ne annida molta, come si possono trattare/pulire? grazie.
Caro Gianluca, domani realizzerò un post proprio su questo argomento.
te ne ringrazio. Veramente esclusivo ed unico il servizio di informazione che fai in questo blog.
Posta un commento