Subscribe:

lunedì 18 agosto 2008

Il blog riapre

Come avevo annunciato precedentemente, Tappetorientale cambia l'aspetto grafico.
Una scelta grafica intesa a "vestire" di professionalità il blog ed i suoi contenuti, che spero abbiate apprezzato e che apprezzerete.
In questi giorni realizzerò una pagina FAQ sull'uso del sito che inserirò nella barra dei collegamenti.

Alcuni cambiamenti

Voglio ora elencare, alcune, tra le modifiche principali effettuate al sito:

  • La pagina di links amici: è stata spostata - per motivi logistici - all'interno di una pagina del blog, mentre in home restano i link direttamente relativi al tema "tappeto".
  • La colonna sonora: non parte più in automatico, ma funziona, attraverso un Minipod, che contiene -oltre alla classica "Turkish music"- anche altre tracce musicali.
  • La funzione ricerca: sotto la barra dei collegamenti, è stata inserita una casella di ricerca interna al blog.
  • Aggiornamenti RSS: tra le prime voci della barra collegamenti, troviamo il pulsante per visualizzare i feed ai commenti e gli articoli.
  • Contatti: sempre nella barra dei collegamenti, troverete il nuovo pulsante "contattami". Si tratta di un form da compilare, che sostituirà a giorni il vecchio pulsante "email". Il motivo è duplice: conferire un aspetto molto più professionale al servizio e allo stesso tempo nascondere ai "robot" maligni che girano per internet di individuare la mail, evitando così l'odioso spam di cui si è sempre più vittime.
  • La mission: Infine segnalo la modifica contenutistica della pagina dedicata a descrivere la mission del blog.

Programmazione

Visto e considerato che molti sono ancora in ferie, la scelta degli articoli di questa settimana ricade su di un taglio decisamente poco impegnativo.
Ringrazio tutti gli amici e lettori per la loro assiduita' nel seguire il sito. Da settembre "Tappetorientale" riprenderà le normali pubblicazioni, più nuovo e profesionale che mai.

Alberto. D.

2 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

ti voglio fare le mie osservazioni:
l'aspetto grafico è stupefacente; i tuoi post racchiusi in quella grafica sembrano essere piccole perle di sagezza.
Il from "contattami" è sensazionale, infatti è molto professionale e facile da usare.
Gli RSS sono comodissimi, anche se io preferisco passare quotidianamente. Concordo con la scelta di ripartire a settembre, cmq, a giudicare dal post di sopra (quadro o tappeto) non direi che fia post poco impegnativi, ma molto interessanti.
Buona fortuna per il nuovo anno da blogger, scrittore, e venditore! ciao!

Alberto De Reviziis ha detto...

Grazie Gianluca.
Ti ho mandato or ora una mail!