
Questa piccola "elite" non è alla fine poi tanto piccola, il problema è che è dispersa. Esperimenti come questo blog, come Infotappeti ed altre realtà sul web, hanno dimostrato una certa potenzialità della rete, nella quale sarebbe bene investire, non solo per evangelizzare il pubblico, ma per risviluppare una certa contagiosità dell'amore per il tappeto. Ne parlavo con mia moglie proprio ieri: i costi di un attività sono così alti che quando questa è riferita ad una categoria merceologica così di elite come quella del tappeto orientale, non basta più affidarsi alla vecchia clientela o a quella di passaggio. Senza voler fare adesso un analisi sociologica se ne consegue che una vetrina su internet è più visibile di una vetrina su via Montenapoleone a Milano o nel quartiere Parioli a Roma.
Il progetto era già nell'aria, ma oggi ne voglio parlare ufficialmente: è mia volontà allargare il raggio di vendita e al tempo stesso premiare amici e appassionati che mi incoraggiano e mi seguono anche e sopratutto quelli che non sono di Torino. Aprirò pertanto un negozio online, o forse due, dove verranno pubblicati regolarmente per un breve tempo alcuni Tappeti, Tessuti, ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
3 commenti:
Plaudo a questa iniziativa e ti faccio tanti auguri sinceri.
Spero di poter diventare uno dei tuoi primi e-client.
Gentile Alberto, sono felicissimo di questa decisione e ti faccio tanti, tanti auguri. Spero vivamente di poter diventare anch´ io, un giorno, un tuo e-client. Per adesso, da non intenditore, poter ammirare immagini del tuo prossimo negozio virtuale avrá sicuramente per me un enorme valore didattico.
"Thumbs up"
Alejandro
Ringrazio gli amici Paolo e alejandro. Le pratiche di apertura richiedono un mese di tempo ed un sito commerciale di riferimento che da questa domenica inizierò a studiare con un amico web engineering. Penso pertanto che entro i primi di dicembre il negozio sarà già operativo.
Posta un commento