Subscribe:

domenica 17 maggio 2009

Caucasici antichi e vecchi quelli storti, quelli veri.

Questo video che ho scovato su youtube documenta un'esposizione di Sotheby's - avvenuta qualche tempo fa ad un'asta (dicembre 2007) - di tappeti caucasici di vecchia e antica lavorazione. I teleobiettivi entrano nei tappeti rivelando le classiche irregolarità di formato e di disegno dei veri e antichi tappeti caucasici; il tutto ovviamente a dispetto della diffusa e sbagliata convinzione che i perfettissimi tappeti di Shirvan o di Mogan presenti in questi ultimi decenni nel mercato siano realmente originali. Il commento è in inglese, ma è il valore delle immagini quello che conta.




Link

2 commenti:

freddy ha detto...

Grazie Alberto: sono riuscito a vedere il filmato e per un cultore del tappeto caucasico come me vedere tutto quel ben di Dio e' stato emozionante. Salutoni da Freddy

Melina2811 ha detto...

Ciao, sono stata un pò assente... o meglio meno presente. Stò facendo un giretto per lasciare i miei saluti a tutti gli amici del blog e spero di poter trovare più tempo da poter dedicare a voi e al mio blog prima che inizi la stagione vera e propria da mare. Poi infatti sarò nuovamente assente. Ciao a tutti da Maria.