Subscribe:

martedì 26 agosto 2008

Idee per ambientare i tappeti

Spunti interessanti per soluzioni d'arredo a tema possono giungere dai bellissimi libri dedicati all'interior design della Taschen che raccomando a tutti. Questi testi illustrati di alta architettura d'arredo, denotano quanto sia ancora centralissima ed importante la figura del tappeto negli alti liveli della società nazionale ed internazionale.
Personalmente trovo molto stimolanti e affascinanti i grandiosi e lussuosi arredi delle ville in Marocco: "Moroccan Interiors". Molto interessante e curioso -non solo dal punto di vista dell'interior design-, questo libro è infatti una sfida affascinante -per gli addetti al settore- per riconoscere gli esemplari ivi rappresentati (alcuni dei quali sicuramente molto particolari).

Quì il link di una pagina illustrata del libro "Maroccan Interiors" della Taschen: http://www.taschen.com/media/images/480/page_ju_interiors_morocco_25_04_0801291502_id_37402.jpg

3 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

ciao Alberto, vedendo tutti quei tappeti nella pagina del libro linkato mi è venuta in mente una cosa:
come si puliscono i tappeti? cioè per togliere la polvere, ci sono prodotti che li rovinano, altri più indicati? ad esempio io sono allergico alla polvere e sicuramente nei tappeti se ne annida molta, come si possono trattare/pulire? grazie.

Alberto De Reviziis ha detto...

Caro Gianluca, domani realizzerò un post proprio su questo argomento.

Gianluca Pistore ha detto...

te ne ringrazio. Veramente esclusivo ed unico il servizio di informazione che fai in questo blog.