Subscribe:

mercoledì 26 agosto 2009

Younger buyers e baby buyers!

Dalle ultime rilevazioni e statistiche del mercato internazionale dei tappeti si registrerebbe un anomala inversione di tendenza nell'età dei "buyers" o compratori. In particolare secondo i dati snocciolati in questo interessante articolo: http://www.maineantiquedigest.com/stories/?id=1434 i compratori di tappeti sotto i trent'anni costituirebbero ormai un vero e proprio boom statistico, con il quale il settore si è ritrovato piacevolmente a dover fare i conti. Questo nuovo fenomeno, coincide sicuramente con l'espansione del mercato e dell'argomento tappeti su internet che certamente ha aperto un mondo a questa fascia di età, che diversamente era prima costretta -se voleva approfondire- a comprare un libro o a sciropparsi una televendita.
Forse l'approccio di questi under 30 sarà sicuramente di tipo più materialista: più attenti cioè all'investimento dell'annodato o all'arredo dell'abitazione, ma non importa alla fine, cosa abbia animato l'acquisto di questi ragazzi; quello che conta è che abbiano cominciato ad interessarsene, del resto in genere chi si avvicina a questo mondo anche solo una volta, alla fine ne resta catturato! Una nuova generazione di esperti, appassionati e collezionisti sta crescendo tra i byte e i megabyte di internet? E' sperabile, incrociamo le dita!

1 commenti:

paolo ha detto...

Un dato veramente interessante che inserirò nel post sul collezionismo che sto preparando per il Magazine.
La cosa non mi meraviglia. Se è vero che il giovane può non avere ancora una vasta cultura saprà però apprezzare il bello; e sicuramente il web facilita anche la conoscenza del tappeto.
Immagino che qualcuno tra loro, più intraprendente e dotato di un minimo di budget potrà quindi prenderlo in considerazione anche come oggetto d'investimento.
E con questo ci riallacciamo al precedente post su commercio e internet: ampliare la propria offerta anche on-line dovrebbe pagare.